Impostazione del numero di controllori - Metasys - MS-FAC4911-0 - Field Device - FAC49 Advanced Application Field Equipment Controller

FAC4911 Controllore di apparati da campo per applicazioni avanzate - Guida all’installazione

Brand
Metasys
Product name
FAC49 Advanced Application Field Equipment Controller
Document type
Installation Guide
Part number
24-10143-1086
Document revision
D
Version
Revision date
2021-07-02
Language
Italiano

Ogni controllore di una rete deve essere associato a un numero univoco nella sottorete in cui risiede, che permetta di identificarlo nello strumento di configurazione (CCT) per le operazioni di upload, download e messa in servizio.

Il numero del controllore si imposta utilizzando tre selettori rotativi (Figura 1) e può essere compreso fra 000 e 999. I numeri vengono ordinati da sinistra a destra, dal bit più significativo (MSB) al bit meno significativo (LSB) con il controllore orientato come in FAC4911 : caratteristiche fisiche .

Nella figura seguente, i selettori sono impostati su 4 2 5, pertanto il controllore sarà designato con il numero 425. Il numero del controllore deve corrispondere al numero definito nello strumento CCT sotto Define Hardware > Network Settings. Il numero del controllore può essere scritto nei riquadri bianchi disponibili, in modo che risulti leggibile anche a distanza.

Figura 1. Selettore rotativo per l’impostazione dei numeri dei controllori
Nota: L’ID del dispositivo BACnet viene calcolato usando il valore del numero di controllore aggiunto a 2000000. L’ID del dispositivo configurato in questo modo non richiede alcuna configurazione dal CCT.