Convalida del cablaggio di ingresso/uscita - Metasys - MS-FAC4911-0 - Field Device - FAC49 Advanced Application Field Equipment Controller

FAC4911 Controllore di apparati da campo per applicazioni avanzate - Guida all’installazione

Product
Controls > Field Controls > FAC49 Advanced Application Field Equipment Controller
Document type
Installation Guide
Document revision
D
Version
Revision date
2021-07-02
docpartnumberlabel
Part No.
Part number
24-10143-1086

I controllori FAC 4911 vengono spediti con uno stato predefinito che permette di convalidare il collegamento dei morsetti di ingresso e uscita prima del download di un file applicativo. Quando il controllore viene acceso in questo stato, il LED di errore lampeggia con due accensioni rapide seguite da una lunga pausa (vedere Tabella 1).

Per utilizzare questa funzionalità, controllare che i selettori rotativi siano impostati sul numero di controllore desiderato e collegare i morsetti di ingresso e uscita. Applicare potenza al controllore FAC e collegarlo al dispositivo con un gateway MAP o un display locale MS- DIS1710-0 per visualizzare i punti nel controllore. Il controllore FAC segnala uno stato operativo anche se non è caricata alcuna applicazione reale. Di conseguenza, lo strumento CCT non riuscirà a mettere in servizio o a caricare il dispositivo finché non sarà caricata un’applicazione reale. Il nome dell'applicazione visualizzato sarà il numero del controllore seguito dal modello del controllore e da “Default State”.

Ad esempio, un controllore FAC 4911 in cui i selettori rotativi sono impostati su 8 presenteranno, nello stato predefinito, il nome dell’applicazione “8-FAC 4911 Default State”.

Come impostazione predefinita vengono creati punti I/O per tutte le connessioni sui terminali di ingresso e uscita. Si presuppone che tutti gli ingressi universali (UI) siano sensori di temperatura al nichel. Tutte le uscite configurabili (CO) sono trattate come uscite digitali (BO) con un valore iniziale di 0. L’impostazione predefinita prevede anche l’ingresso di un sensore di rete all’indirizzo 199. Se non è collegato alcun sensore di rete, l'avvio di questo stato predefinito sarà ritardato di 30 secondi poiché il controllore tenterà di stabilire la connessione con il sensore.