Caratteristiche e vantaggi - Metasys - LIT-1901087 - M4‑CVE03050‑0P - M4‑CVM03050‑0 - M4‑CVM03050‑0P - Field Device - M4-CVM VAV Box Controller - 13.0

Catalogo regolatori per cassette VAV M4-CV

Product name
M4-CVM VAV Box Controller
Document type
Catalog Page
Document number
LIT-1901087
Version
13.0
Revision date
2024-05-22
Product status
Active
Confezione e stile eleganti e moderni
Fornisce un design industriale moderno ed esteticamente gradevole.
Piattaforma hardware e software standard
Utilizza una progettazione hardware comune su tutta la linea della famiglia per supportare metodi di cablaggio e attività di installazione standardizzate. Utilizza anche una progettazione software comune per supportare l'uso di un singolo strumento per le applicazioni di controllo, la messa in servizio e la risoluzione dei problemi per ridurre al minimo la formazione tecnica.
Elevata capacità di memoria e potenza per una veloce elaborazione
Fornisce ai tecnici la potenza necessaria per soddisfare i sofisticati requisiti di automazione.
Loop di controllo con messa a punto automatica
Il controllo proporzionale adattativo (P-Adaptive) e il controllo adattativo a riconoscimento di schema (PRAC) consentono la regolazione continua del loop di controllo, riducendo i tempi di commissioning, eliminando la riattivazione del cambio di stagione e riducendo l'usura degli attuatori.
Protocollo BACnet standard
Fornisce interoperabilità con altri prodotti BAS (Sistema di automazione degli edifici) che utilizzano lo standard BACnet, ampiamente accettato.
Modelli che supportano le comunicazioni BACnet/SC e BACnet/IP
I regolatori CVE forniscono una maggiore velocità di comunicazione con lo Strumento di configurazione del regolatore (CCT) e una migliore larghezza di banda. BACnet/SC è un nuovo protocollo che fornisce un metodo di comunicazione sicuro sulle reti IP. Utilizza standard ampiamente accettati dalla comunità informatica, eliminando molte delle preoccupazioni di quest'ultima.
I modelli supportano BACnet MS/TP cablato, ZFR wireless e N2 con flusso di lavoro semplificato
I regolatori CVM possono supportare più protocolli di comunicazione senza la necessità di acquistare un modello speciale per ogni protocollo e senza un'ulteriore configurazione manuale. Se sul regolatore è caricata un'applicazione configurata per la comunicazione N2, questa comunica automaticamente attraverso N2. I regolatori sono altrimenti impostati per opzione predefinita sulla comunicazione MS/TP. Se un router bus di campo wireless ZFR Pro è collegato al regolatore all'accensione iniziale, il regolatore entra automaticamente in modalità wireless.
Classificato e certificato nei laboratori di test BACnet (BTL) come Controllore per applicazioni avanzate BACnet (B-AAC)
Garantisce apertura e interoperabilità con altri dispositivi classificati BTL. BTL è un'agenzia di terze parti, che certifica che i prodotti BAS dei fornitori soddisfino il protocollo standard BACnet del settore.
Rilevazione automatica BACnet
Supporta l'integrazione semplice del regolatore in un Metasys BAS.
Sicurezza del dispositivo
L'integrità del dispositivo è garantita mentre il sistema si riavvia e durante il normale funzionamento. Il software incorporato nei regolatori CVE garantisce l'avvio sicuro, la protezione del firmware, le comunicazioni sicure e gli aggiornamenti sicuri del firmware sono a conformi alle migliori pratiche di sicurezza informatica.
Conformità a FIPS 140-2 Livello 1 utilizzando componenti convalidati FIPS
I regolatori CVE sono conformi a FIPS 140-2 Livello 1 utilizzando componenti convalidati FIPS. FIPS 140-2 è uno standard di sicurezza informatica del governo degli USA utilizzato per l'approvazione di moduli crittografici e algoritmi usati per la crittografia. Assicura agli operatori che Metasys utilizzi tecniche di sicurezza informatica leader del settore per impedire l'accesso non autorizzato a sistemi e dati.
Supporto Wireless ZFR Pro
Il supporto wireless ZFR Pro fornisce un'alternativa wireless alla rete cablata MS/TP, offrendo flessibilità e mobilità delle applicazioni con interruzioni minime per gli occupanti dell'edificio, oltre a semplificare e velocizzare le sostituzioni.
Orologio in tempo reale integrato
Un orologio in tempo reale integrato, che consente ai regolatori di monitorare e gestire pianificazioni, calendari e trend e di funzionare per lunghi periodi di tempo come controllori autonomi quando sono offline dall'effetto Metasys rete di sistema.
Morsettiere a vite e inserimento
Le morsettiere di cablaggio di ingressi/uscite a inserimento, rimovibili dal controllore, forniscono agli installatori e ai tecnici la possibilità di installare e manutenere rapidamente e facilmente un controllore, senza la necessità di scollegare e ricollegare le connessioni di ingressi/uscite.
Selettori rotanti dell'indirizzo o del numero del regolatore
I selettori rotanti di facile utilizzo impostano l'indirizzo per i controllori MS/TP o il numero del regolatore per i controllori Ethernet in formato decimale.
Ingressi universali e uscite configurabili
Consente molteplici opzioni di segnale per fornire flessibilità a ingressi/uscite.
Interruttore di fine linea (EOL) nei controllori MS/TP per apparati
Consente ai controllori per apparati di essere dispositivi terminatori sul bus di comunicazione.
Applicazione predefinita per la convalida del cablaggio di ingressi/uscite
Permette la convalida del cablaggio dei morsetti di ingresso e uscita senza dover scaricare un file di applicazione.
Trasferimento in background accoppiato con opzioni per abilitare/disabilitare le logiche nello Strumento di configurazione (CCT)
Permette ai tecnici di risparmiare tempo in campo, favorisce la produttività e riduce al minimo il disservizio degli apparati, perché i regolatori funzionano mentre l'aggiornamento dei file avviene in background e l'applicazione può rimanere disabilitata fino a quando il sistema è pronto per l'esecuzione.
Miglioramenti al provisioning dei dispositivi bus SA
Permettono ai tecnici di risparmiare tempo in campo durante il commissioning dei dispositivi sul bus SA, consentendo a un regolatore di apparati di trasferire e applicare i file del firmware a tutti i dispositivi (IOM, XPM, NS8000) collegati al bus SA.
Un attuatore di smorzamento e un sensore digitale del trasduttore di pressione differenziale (DPT) integrati
Riduce il tempo di installazione.
Attuatore a risposta rapida
Aziona la serranda facendola passare da completamente aperta a completamente chiusa (90°) in 60 secondi per ridurre i tempi di commissioning.
Applicazioni precaricate selezionabili
Il regolatore per cassette VAV serie CV viene fornito con una libreria installata in fabbrica che contiene le applicazioni di controllo delle cassette VAV più popolari. È possibile rendere questo regolatore completamente operativo utilizzando il Gateway MAP per selezionare l'applicazione per la cassetta VAV appropriata, facendo risparmiare tempo ai tecnici sul campo eliminando il flusso di lavoro di approvvigionamento.
Potenziometro del feedback integrato
Tranquillizza utenti e tecnici sul campo della posizione effettiva dello smorzatore della scatola VAV e consente loro di confermare e risolvere facilmente i problemi delle operazioni del controller VAV, verificare che l'attuatore si trovi nella posizione desiderata e tracci la posizione dell’attuatore di smorzamento.
Display del regolatore locale e supporto del gateway Mobile Access Portal (MAP)
Consente il monitoraggio e comando degli I/O e dei parametri di configurazione.