Funzionalità e vantaggi - Metasys - LIT-1901086 - M4‑CGE04060‑0 - M4‑CGE09090‑0 - M4‑CGE09090‑0H - M4‑CGM04060‑0 - M4‑CGM09090‑0 - M4‑CGM09090‑0H - Field Device - M4-CGM General Purpose Application Controller - 12.0
Catalogo regolatore per applicazioni generiche CG
- Product
- Controls > Field Controls > M4-CGM General Purpose Application Controller
- Document type
- Catalog Page
- Document number
- LIT-1901086
- Version
- 12.0
- Revision date
- 2023-02-01
- Product status
- Active
- Confezione e stile eleganti e moderni
- Fornisce un design industriale moderno ed esteticamente gradevole.
- Piattaforma hardware e software standard
- Utilizza un design hardware comune a tutta la linea della famiglia per supportare metodi di cablaggio e attività di installazione standardizzate. Inoltre utilizza un design software comune per supportare l'utilizzo di un singolo strumento per applicazioni di controllo, commissioning e risoluzione dei problemi per ridurre al minimo la formazione tecnica.
- Elevata capacità di memoria e potenza per una veloce elaborazione
- Fornisce ai tecnici la potenza necessaria per soddisfare i sofisticati requisiti di controllo.
- Loop di controllo con regolazione automatica
- Il controllo proporzionale adattativo (P-Adaptive) e il controllo adattativo a riconoscimento di schema (PRAC) consentono la regolazione continua del loop di controllo, riducendo i tempi di commissioning, eliminando la riattivazione al cambio di stagione e riducendo l'usura degli attuatori.
- Protocollo BACnet standard
- Fornisce interoperabilità con altri prodotti BAS (Building Automation System) che utilizzano lo standard BACnet, ampiamente accettato.
-
Modelli che supportano le comunicazioni BACnet/IP e BACnet/SC
-
Fornisce una maggiore velocità di comunicazione con lo Strumento di configurazione del regolatore (CCT) e una migliore larghezza di banda. BACnet/SC è un nuovo protocollo che fornisce un metodo di comunicazione sicuro sulle reti IP. Utilizza standard ampiamente accettati dalla comunità IT, eliminando così molte delle preoccupazioni di quest'ultima.
- I modelli supportano BACnet MS/TP cablato, ZFR wireless e N2 con flusso di lavoro semplificato
- I regolatori CGM possono supportare più protocolli di comunicazione senza la necessità di acquistare un modello speciale per ogni protocollo e senza un'ulteriore configurazione manuale. Se sul regolatore è caricata un'applicazione configurata per la comunicazione N2, questa comunica automaticamente attraverso N2. I regolatori sono altrimenti impostati per opzione predefinita sulla comunicazione MS/TP. Se un router bus di campo wireless ZFR Pro è collegato al regolatore all'accensione iniziale, il regolatore entra automaticamente in modalità wireless.
- Dispositivi omologati e certificati dai BACnet Testing Laboratories (BTL) come regolatori per applicazioni avanzate BACnet (B-AAC)
- Garantiscono apertura e interoperabilità con altri dispositivi classificati BTL. BTL è un ente terzo, che convalida i prodotti dei fornitori BAS che soddisfano il protocollo standard del settore BACnet.
- Ricerca automatica BACnet
- Supporta l'integrazione semplice del regolatore in un Metasys
BAS.
- Sicurezza del dispositivo
- L'integrità del dispositivo è garantita durante il riavvio del sistema e durante il normale funzionamento. Il software incorporato nei regolatori CGE garantisce l'avvio sicuro, la protezione del firmware, le comunicazioni sicure e gli aggiornamenti sicuri del firmware sono a conformi alle migliori pratiche di sicurezza informatica.
- Conformità a FIPS 140-2 Livello 1
- I regolatori CGE sono conformi a FIPS 140-2 Livello 1. FIPS 140-2 è uno standard di sicurezza informatica del governo degli USA utilizzato per l'approvazione di moduli crittografici e algoritmi usati per la crittografia. Assicura agli operatori che Metasys
utilizzi tecniche di sicurezza informatica leader del settore per impedire l'accesso non autorizzato a sistemi e dati.
- Supporto wireless ZFR e ZFR Pro
- Il supporto di ZFR e ZFR Pro wireless fornisce un'alternativa wireless alla rete cablata MS/TP, offrendo flessibilità e mobilità delle applicazioni con interruzioni minime per gli occupanti dell'edificio, oltre a semplificare e velocizzare le sostituzioni.
- Orologio in tempo reale integrato
- Un orologio in tempo reale integrato, che consente ai regolatori di monitorare e gestire pianificazioni, calendari e trend, oltre a operare per lunghi periodi di tempo come regolatori autonomi quando sono offline dalla rete del sistema Metasys
.
- Morsettiere a vite innestabili
- Le morsettiere di cablaggio di ingressi/uscite a inserimento, rimovibili dal regolatore, forniscono agli installatori e ai tecnici la possibilità di installare e manutenere rapidamente e facilmente un regolatore, senza la necessità di scollegare e ricollegare le connessioni di ingressi/uscite.
- Selettori rotanti dell'indirizzo/numero del regolatore
- I selettori rotanti di facile utilizzo impostano l'indirizzo MS/TP o il numero del regolatore in formato decimale.
- Ingressi universali e uscite configurabili
- Consente molteplici opzioni di segnale per fornire flessibilità a ingressi/uscite.
- Interruttore di fine linea (EOL) nei regolatori di apparati MS/TP
- Consente ai regolatori di apparati di interrompere i dispositivi sul bus di comunicazione.
- Stato predefinito per la convalida del cablaggio di ingressi/uscite
- Permette la convalida del cablaggio dei morsetti di ingresso e uscita senza dover scaricare un file di applicazione.
- Trasferimento in background accoppiato con opzioni per abilitare/disabilitare le logiche nel Controller Configuration Tool (CCT)
- Permette ai tecnici di risparmiare tempo in campo, favorisce la produttività e riduce al minimo il disservizio degli apparati, poiché i regolatori funzionano mentre l'aggiornamento dei file avviene in background e l'applicazione può rimanere disabilitata fino a quando il sistema è pronto per il funzionamento.
- Miglioramenti al provisioning dei dispositivi bus SA
- Permettono ai tecnici di risparmiare tempo in campo durante il commissioning dei dispositivi sul bus SA, consentendo a un regolatore di apparati di trasferire e applicare i file del firmware a tutti i dispositivi (IOM, XPM, NS8000)
collegati al bus SA.
- Modelli con display integrato e tastiera di navigazione
- Offrono un'interfaccia locale intuitiva che consente agli utenti di monitorare i valori e lo stato dei punti, di visualizzare gli allarmi, visualizzare i trend, escludere le uscite e regolare setpoint e parametri. Il display facile da utilizzare offre la possibilità di risolvere rapidamente i problemi e di ripristinare il controllo stando vicini agli apparati meccanici associati.
- Supporto di Display regolatore locale e Gateway MAP
- Consente il monitoraggio e comando degli I/O e dei parametri di configurazione.