Funzionalità e vantaggi - Metasys - LIT-1901086 - M4-CGM04060-0 - M4-CGM09090-0 - Field Device - M4-CGM General Purpose Application Controller

Catalogo controllore per applicazioni generiche CG

Brand
Metasys
Product name
M4-CGM General Purpose Application Controller
Document type
Catalog Page
Document number
LIT-1901086
Version
Revision date
2021-04-06
Language
Italiano
Confezione e stile eleganti e moderni
Fornisce un design industriale moderno ed esteticamente gradevole.
Piattaforma hardware e software standard
Utilizza un design hardware comune a tutta la linea della famiglia per supportare metodi di cablaggio e attività di installazione standardizzate. Inoltre utilizza un design software comune per supportare l'utilizzo di un singolo strumento per applicazioni di controllo, messa in servizio e risoluzione dei problemi per ridurre al minimo la formazione tecnica.
Elevata capacità di memoria e potenza per una veloce elaborazione
Fornisce ai tecnici la potenza necessaria per soddisfare i sofisticati requisiti di controllo.
Loop di controllo con regolazione automatica
Riduce i tempi di messa in servizio, eliminano la riconfigurazione del cambio di stagione e riduce l'usura dei dispositivi meccanici.
Controllo adattativo proporzionale brevettato (P-Adaptive) e PRAC
Fornisce la messa a punto continua del loop.
Protocollo BACnet standard
Fornisce interoperabilità con altri prodotti BAS (Building Automation System) che utilizzano lo standard BACnet, ampiamente accettato.
Modelli in grado di supportare sia BACnet MS/TP sia N2, con rilevamento automatico dei protocolli di comunicazione
Il controllore rileva automaticamente il protocollo BACnet MS/TP o N2 ad esso collegato, consentendo allo stesso controllore di supportare più protocolli di comunicazione senza la necessità di acquistare un modello specifico per protocollo e senza ulteriore configurazione manuale.
Dispositivi omologati e certificati dai BACnet Testing Laboratories (BTL) come controllori per applicazioni avanzate BACnet (B-AAC)
Garantiscono apertura e interoperabilità con altri dispositivi classificati BTL. BTL è un ente terzo, che convalida i prodotti dei fornitori BAS che soddisfano il protocollo standard del settore BACnet.
Ricerca automatica BACnet
Supporta l'integrazione semplice del controllore in un Metasys BAS.
Supporto wireless ZFR e ZFR Pro
Fornisce un'alternativa wireless alla rete cablata MS/TP, offrendo flessibilità e mobilità delle applicazioni con interruzioni minime per gli occupanti dell'edificio, oltre a semplificare e velocizzare le sostituzioni.
Orologio in tempo reale integrato
Un orologio in tempo reale integrato, che consente ai controllori di monitorare e gestire pianificazioni, calendari e trend, oltre a operare per lunghi periodi di tempo come controllori autonomi quando sono offline dalla rete del sistema Metasys .
Morsettiere a vite innestabili
Le morsettiere di cablaggio di ingressi/uscite a inserimento, rimovibili dal controllore, forniscono agli installatori e ai tecnici la possibilità di installare e manutenere rapidamente e facilmente un controllore, senza la necessità di scollegare e ricollegare le connessioni di ingressi/uscite.
Indirizzo decimale MS/TP impostato con tre selettori rotanti
I selettori rotanti di facile utilizzo impostano l'indirizzo MS/TP in formato decimale.
Ingressi universali e uscite configurabili
Consente molteplici opzioni di segnale per fornire flessibilità a ingressi/uscite.
Interruttore di fine linea (EOL) nei controllori per apparati MS/TP
Consente ai controllori per apparati di interrompere i dispositivi sul bus di comunicazione.
predefinito per la convalida del cablaggio di ingressi/uscite
Permette la convalida del cablaggio dei morsetti di ingresso e uscita senza dover scaricare un file di applicazione.
Trasferimento in background accoppiato con opzioni per abilitare/disabilitare le logiche nello Controller Configuration Tool (CCT)
Permette ai tecnici di risparmiare tempo in campo, favorisce la produttività e riduce al minimo il disservizio degli apparati, poiché i controllori funzionano mentre l'aggiornamento dei file avviene in background e l'applicazione può rimanere disabilitata fino a quando il sistema è pronto per il funzionamento.
Miglioramenti alla messa in servizio del bus SA
Permette ai tecnici di risparmiare tempo in campo durante la messa in servizio dei dispositivi sul bus SA consentendo a un controllore per apparati di trasferire e applicare i file del firmware contemporaneamente a tutti i dispositivi (IOM, XPM, NS8000) collegati al bus SA.