Notifiche remote - Metasys - LIT-1201526 - General System Information - Metasys System - 12.0

Bollettino di prodotto del sistema Metasys

Brand
Metasys
Product name
Metasys System
Document type
Product Bulletin
Document number
LIT-1201526
Version
12.0
Revision date
2022-11-30
Product status
Active
Language
Italiano

La funzione Notifiche remote di Metasys UI sostituisce i Destination Delivery Agent (DDA) del server nell'applicazione SMP. I DDA facilitano l'instradamento dei messaggi di evento e di audit generati sul server Metasys o sul controllore.

Con la funzione Notifiche remote è possibile configurare il routing e il filtraggio dei messaggi sugli eventi e sugli audit direttamente in Metasys UI per ciascun server Metasys o controllore, senza l'esigenza di installare software sulle macchine client.
Nota: A partire da Metasys Release 10.1, la gestione SMP dei DDA del server è stata rimossa. La gestione dei DDA del server è disponibile solo con la funzione Notifiche remote in Metasys UI. Tuttavia, la gestione SMP dei DDA del server è ancora disponibile per i siti MVE.

Le principali caratteristiche di Notifiche remote sono le seguenti

  • Filtri spazio ed equipaggiamento: specificare gli ambienti e gli apparati per i quali ricevere le notifiche remote, il che migliora il flusso di lavoro di configurazione delle notifiche remote esistente, in dato che gli utenti esistenti devono creare numerose categorie personalizzate per ottenere questo livello di funzionalità.
  • E-mail di prova: inviare un'e-mail di prova per confermare che le notifiche remote sono configurate correttamente e che i destinatari sono in grado di riceverle. Questo previene le notifiche perse a causa di una configurazione errata.
  • Escalation degli allarmi: se un allarme non è stato riconosciuto o scartato dai destinatari entro un determinato periodo di tempo, verrà notificato un ulteriore gruppo di destinatari.
    Nota: Se l'allarme si annulla prima della scadenza del periodo di tempo specificato e senza essere riconosciuto, l'escalation dell'allarme viene comunque inviata.
    Questo fornisce agli amministratori di Metasys un modo per ridurre il rischio che gli operatori perdano allarmi critici che potrebbero portare a problemi di conformità in ambienti critici. Questo assicura anche che le notifiche di allarme raggiungano i destinatari appropriati, per evitare che i problemi si trasformino in guasti gravi.
  • Invia annuncio: la funzione Invia annuncio fornisce la possibilità di inviare annunci a utenti selezionati. L'annuncio può essere consegnato via e-mail, su un banner di accesso e su un banner della home page. Questa funzione permette la condivisione delle informazioni e la collaborazione tra più operatori Metasys su un singolo sito.