Rete dell'edificio - Metasys - LIT-1201526 - General System Information - Metasys System - 12.0

Bollettino di prodotto del sistema Metasys

Brand
Metasys
Product name
Metasys System
Document type
Product Bulletin
Document number
LIT-1201526
Version
12.0
Revision date
2022-11-30
Product status
Active
Language
Italiano

Gli utenti Metasys con accesso adeguato possono visualizzare la configurazione della rete Metasys utilizzando la struttura della funzionalità Rete dell'edificio. Usare indicatori di stato globali per identificare visivamente i problemi di rete e operativi per qualsiasi elemento della rete Metasys. Non è necessario configurare ambienti e apparati per consentire agli utenti di sfruttare la funzionalità Rete dell'edificio in Metasys UI.

Gli utenti possono aggiungere, eliminare e configurare oggetti direttamente dalla Struttura della rete dell'Edificio in Metasys UI. Questo riduce la necessità per gli operatori di Metasys di utilizzare un'altra interfaccia utente per eseguire queste attività di configurazione.

Ogni elemento integrato nel sistema Metasys dispone di un dashboard, nel quale è possibile diagnosticare i problemi relativi alla rete dell'edificio visualizzando e modificando informazioni dettagliate sugli elementi e visualizzando i dati dei trend storici. I widget mostrati nel dashboard Rete dell'edificio includono quanto segue:

  • Dettaglio mostra il valore attuale e lo stato dell'elemento visualizzato e consente all'utente di inviare comandi. Il widget Dettaglio contiene le viste dettaglio, diagnostica e rete, che è possibile visualizzare e modificare informazioni dettagliate per ciascun elemento integrato in Metasys.
  • Il widget Riepilogo consente all'utente di identificare rapidamente i problemi operativi con l'elemento di rete visualizzando un riepilogo cumulativo di dati sotto l'elemento di rete corrente. Per esempio, un elenco del valore attuale e dello stato dei punti dati sotto un regolatore di campo di rete.
  • Relazioni consente all'utente di identificare l'ambiente o l'apparato servito dall'elemento di rete.
  • Il widget Trend è un grafico che mostra fino a dieci punti di dati storici raccolti contemporaneamente su un elemento di rete Metasys. Usare questo widget per visualizzare i dati storici, confrontare le variazioni nel tempo e di creare facilmente report in formato PDF o CSV. È possibile identificare i modelli, compresi i valori anomali, utilizzando l'intuitivo grafico a candela che visualizza i valori minimi, massimi e medi. È possibile visualizzare contemporaneamente i dati di trend su un massimo di tre grafici diversi. Questo aiuta a visualizzare i punti di trend appartenenti a intervalli nettamente diversi, posizionandoli su grafici separati.
  • Coinvolgimento identifica quali dispositivi stiano tentando di controllare un oggetto al momento della verifica. Il widget fornisce una rappresentazione visiva di ciò che è coinvolto con l'oggetto, compreso ciò che lo sta servendo e ciò che viene servito dall'oggetto stesso. Il widget include valori in tempo reale per ogni punto di connessione del coinvolgimento. Il widget distingue anche tra i comandi dell'operatore e i riferimenti, per esempio connessioni logiche. Il coinvolgimento aiuta a identificare più rapidamente la causa principale dei problemi del sistema.

Alcuni dashboard di rete, come Pianificazioni e Grafici, visualizzano il riepilogo delle pianificazioni associate o il widget Grafici, oltre agli altri widget disponibili nel dashboard Rete dell'edificio.