I seguenti software e strumenti Metasys richiedono una licenza con il Software Manager e il portale delle licenze online:
- Server Metasys: ADS, ADX, ADS-Lite e OAS
- Controllore del software Metasys: NAE85, LCS85
- Metasys Export Utility
- Metasys for Validated Environments (MVE)
- SCT
- CCT con pacchetto dispositivo bus SA generico di Johnson Controls
- File pacchetto regolatore di campo Metasys (FCP)
- File del pacchetto dispositivi (DP) Metasys
- API di monitoraggio e comandoImportante: I clienti esistenti che desiderano aggiornare il software Server Metasys e il componente aggiuntivo API di monitoraggio e comando devono acquistare il codice prodotto di aggiornamento -6 per l'aggiornamento della licenza del software Server e il codice prodotto di aggiornamento M4-APIMOCMD-6 per aggiornare l'API di monitoraggio e comando. Se i clienti esistenti non acquistano entrambi i codici prodotto di aggiornamento, l'API non funziona più.
- Active Directory Federation Services (ADFS) per server Metasys
- FIPS 140-2
- Metasys Fault Detection
- Metasys Fault Triage (richiede una licenza per Metasys Fault Detection)Nota: Nella Release 12.0 non sono state aggiunte funzioni significative alle opzioni di Rilevamento guasti e Triage dei guasti. La licenza Metasys Fault Detection e la licenza Metasys Fault Triage rimangono alla versione 11.x e continuano a funzionare alla versione 12.x.
- Modulo aggiuntivo Metasys OAS Potential Problem Areas
- Modulo aggiuntivo Metasys OAS Historical Data
- Modulo aggiuntivo Metasys OAS Scheduled Reports
- Modulo aggiuntivo Metasys OAS per 2 controllori
- Site Management Portal (SMP) di MetasysNota: Alla Release 12.0, SMP è una funzione soggetta a licenza ed è disponibile solo per alcuni tipi di siti Metasys e limitata ad altri, come elencato di seguito:
- SMP è disponibile per i siti MVE nuovi ed esistenti. Per i siti MVE, la licenza della funzione SMP non deve essere acquistata separatamente perché è inclusa nella licenza MVE.
- SMP non è disponibile per le nuove installazioni Metasys non-MVE.
- SMP è disponibile per i siti Metasys esistenti che si aggiornano alla Release 12.0. La licenza della funzione SMP deve essere acquistata separatamente.
- Funzione Gestione BACnet/SC
- Mass Changes Tool (MCT)Nota: MCT è disponibile attraverso TL-BUNDLEMS-0 e non è venduto singolarmente.
Le applicazioni e gli strumenti Metasys sopra elencati non funzionano fino a quando non viene concessa la licenza. La licenza è necessaria dopo una nuova installazione e dopo un aggiornamento o una migrazione di rilievo. Tuttavia, quando si aggiorna un'applicazione a una release secondaria, non è necessaria una nuova licenza; è possibile continuare a utilizzare la stessa licenza. Il software MVE è l'unica eccezione; richiede una nuova licenza per le versioni principali e anche per le release secondarie.