Funzionalità e vantaggi - Metasys - LIT-12012138 - MS-NAE35xx-2 - MS-NAE45xx-2 - MS-NAE5510-2U - MS-NAE5510-3U - MS-NAE551S-2 - MS-NAE55xx-3 - MS-NCE25xx-0 - MS-NXE85SW-x - Supervisory Device - NAE35 Network Automation Engine - NAE45 Network Automation Engine - NAE55 Network Automation Engine - NAE85 Network Automation Engine - NAE-S Secure Network Automation Engine - NCE25 Network Control Engine - NIE29 Network Integration Engine - NIE39 Network Integration Engine - NIE49 Network Integration Engine - NIE55 Network Integration Engine - 11.0

Bollettino del prodotto Controllori di rete

Brand
Metasys
Product name
NAE35 Network Automation Engine
NAE45 Network Automation Engine
NAE55 Network Automation Engine
NAE85 Network Automation Engine
NAE-S Secure Network Automation Engine
NCE25 Network Control Engine
NIE29 Network Integration Engine
NIE39 Network Integration Engine
NIE49 Network Integration Engine
NIE55 Network Integration Engine
Document type
Product Bulletin
Document number
LIT-12012138
Version
11.0
Revision date
2021-04-15
Language
Italiano

Controllori di rete

Le caratteristiche e i vantaggi riportati di seguito sono applicabili a tutti i controllori di rete, con caratteristiche specifiche che variano in base al modello e alla versione del software.

Supervisione delle reti di controllori, inclusi i dispositivi con protocolli Johnson Controls e di terze parti
Connettività con standard di rete aperti per una totale flessibilità nella selezione dei dispositivi di campo. I protocolli supportati dipendono dalla release del modello e del software. Comprendono i protocolli BACnet MS/IP, BACnet/IP, LonWorks, N2 Bus, Modbus RTU, Modbus TCP, M-Bus (EN 13757-3) seriale e IP, KNX IP, SIMPLEX® Fire, Zettler Fire Panel, Tyco C•CURE, OPC Unified Architecture (UA) e altri protocolli di terze parti.
Comunicazione basata su standard IT comunemente accettati a livello di automazione e aziendale
Il sistema Metasys è installato nell'infrastruttura IT esistente di un edificio o di un'azienda e utilizza i servizi di comunicazione IT standard su intranet aziendale, WAN, Internet pubblica con tunnel VPN o protezione firewall. I controllori di rete supportano anche la possibilità di autenticare facoltativamente gli utenti non locali tramite un server RADIUS (Remote Authentication Dial-in User Services) e DDA (Destination Delivery Agent) Syslog per la registrazione in rete di audit ed eventi Metasys.
Conformità FIPS
Con tutti i controllori di rete che eseguono il firmware Release 11.0, la funzionalità FIPS 140-2 rende il BAS del cliente conforme agli standard FIPS. Lo standard FIPS 140-2 è un programma per l’approvazione della sicurezza delle tecnologie informatiche, usato per i moduli di crittografia prodotti dai diversi fornitori del settore privato che intendono far certificare o validare i propri prodotti destinati ad amministrazioni pubbliche o ad aziende di settori regolamentati. Perché un sito sia pienamente conforme a FIPS, è necessario aggiornare tutti i controllori di rete alla Release 11.0, quindi installare e acquisire una licenza per la funzionalità FIPS 140-2 su Metasys Server.
Interfaccia utente sicura basata sul Web
Accesso ai dati di sistema nei controllori di rete da qualsiasi dispositivo web browser connesso alla rete. Tutti i controllori di rete aggiornati dispongono di certificati autofirmati che forniscono le comunicazioni crittografate. Come opzione, è possibile installare sui controllori di rete certificati attendibili forniti e gestiti dal reparto IT del cliente o da un’autorità di certificazione (CA).
Funzione Site Director
Se si imposta un controllore di rete come Site Director, è possibile accedere a tutti i dati del sito da quel singolo dispositivo. Il dispositivo designato come Site Director coordina la visualizzazione dei dati da più dispositivi NAE per una navigazione semplice nell'intero sito. Questa funzionalità è disponibile per tutti i modelli di controllore di rete.
Interfaccia utente incorporata e software di configurazione del sistema online
Utilizzare il software protetto da password per abilitare, configurare, mettere in servizio, archiviare dati, monitorare, comandare ed eseguire diagnosi di sistema da qualsiasi dispositivo mediante un web browser, senza la necessità di un software per workstation separato.
Sistema operativo Linux®
Tutti i controllori di rete girano su Linux, che è un sistema operativo robusto, ampiamente accettato e di pronto supporto.
Trasferimento file in background
Con questa nuova funzione è possibile trasferire file quali aggiornamenti del firmware, archivi, certificati di sicurezza HTTPS e database di sicurezza dall'SCT al NAE55 mentre il controllore rimane operativo, riducendo al minimo le interruzioni del sistema. Il trasferimento dei file in background è possibile solo per le unità NAE55 alla Release 10.1 o successiva e per la nuova famiglia di controllori di rete SNE ed SNC introdotti con la Release 10.1. Per informazioni su questi ultimi controllori, consultare il documento SNE/SNC Product Bulletin (LIT-12013296).