Introduzione ad ADS/ADX - Metasys - LIT-1201525 - MS-ADS05U - MS-ADX10SQL - MS-ADX10U - MS-ADX25SQL - MS-ADX50SQL2 - MS-ADX50U - MS-ADXS25U - Server - ADS Server - ADX Server - 11.0

Bollettino dei prodotti Application and Data Server (ADS) ed Extended Application and Data Server (ADX)

Brand
Metasys
Product name
ADS Server
ADX Server
Document type
Product Bulletin
Document number
LIT-1201525
Version
11.0
Revision date
2021-04-16
Product status
Active
Language
Italiano

Con ADS/ADX , Johnson Controls ha combinato il più recente software standard del settore con oltre 130 anni di esperienza nel controllo per creare un potente strumento di gestione delle informazioni. ADS/ADX è il punto di accesso a un sistema di automazione degli edifici (BAS) e consente di archiviare i dati storici e di configurazione.

L'interfaccia utente di Metasys è stata progettata per incoraggiare l'uso del sistema e ridurre le esigenze di formazione, grazie alle procedure operative intuitive. Gli operatori imparano rapidamente ad utilizzare il sistema in modo efficace e a sfruttare a fondo le funzionalità di ADS/ADX , che includono la grafica utente, la gestione degli allarmi e degli eventi, la presentazione dei dati dei trend, i riepiloghi di sistema e i report.

L'integrazione delle tecnologie IT, di comunicazione Internet e di sicurezza informatica consente di utilizzare ADS/ADX all'interno dell'infrastruttura di rete esistente di edifici e imprese. ADS/ADX è accessibile da più computer client da qualsiasi punto della rete. I sistemi aziendali possono leggere i dati contenuti nel database di ADS/ADX e usarli per la pianificazione aziendale e la gestione dell'energia.

Il sistema Metasys colma il divario tra i sistemi di controllo degli edifici e le reti aziendali per consentire un approccio più integrato alla gestione degli impianti. I sistemi ADS/ADX e Metasys sono investimenti ragionati in grado di generare rendimenti futuri per il proprietario e l'operatore dell'edificio.

ADS e ADX si collegano alla rete Ethernet IP in esecuzione nel sistema al livello dell'automazione e aziendale e svolgono il ruolo di Site Director, coordinando l'accesso al sistema per tutti gli utenti.

ADS e ADX comunicano con i controllori di rete supportati sulla rete IP. È possibile utilizzare una VPN su una WAN per la comunicazione con dispositivi in altri edifici o in siti remoti. È inoltre possibile accedere ai siti remoti tramite Internet e un ISP, oppure tramite linea dedicata utilizzando il servizio di accesso remoto (RAS) o il protocollo PPP (Point-to-Point Protocol).

Utilizzare questo documento per conoscere le capacità di ADS/ADX e dei controllori di rete supportati.