Analisi dei trend - Metasys - LIT-1201525 - MS-ADS05U - MS-ADX10SQL - MS-ADX10U - MS-ADX25SQL - MS-ADX50SQL2 - MS-ADX50U - MS-ADXS25U - Server - ADS Server - ADX Server - 11.0

Bollettino dei prodotti Application and Data Server (ADS) ed Extended Application and Data Server (ADX)

Brand
Metasys
Product name
ADS Server
ADX Server
Document type
Product Bulletin
Document number
LIT-1201525
Version
11.0
Revision date
2021-04-16
Product status
Active
Language
Italiano

Per prestazioni ottimali e per mettere a punto i sistemi di controllo degli edifici, i dati attuali e storici possono fornire utili informazioni diagnostiche. L'interfaccia utente del Site Management Portal fornisce funzionalità complete di registrazione e visualizzazione dei trend. I dati dei trend vengono raccolti dai punti in campo e memorizzati temporaneamente nei controllori di rete. I dati dei trend possono essere caricati automaticamente e periodicamente nelle unità ADS/ADX e archiviati nel database compatibile con ODBC.

Il software Metasys supporta i metodi di campionamento a intervallo (ad esempio, ogni 10 minuti) e a cambio valore (ad esempio, quando una temperatura cambia di 0,5 ˚C) per la memorizzazione di campioni di trend. I dati di entrambi i metodi possono essere combinati in un unico grafico.

È possibile visualizzare e analizzare i dati dei trend sotto forma di grafico o tabella in un pannello di visualizzazione dell'interfaccia utente del Site Management Portal. I valori dei trend forniscono un'indicazione delle prestazioni del sistema, consentendo di identificare le opportunità di miglioramento dell'efficienza e di sviluppare strategie di manutenzione predittiva. Tutte le funzioni di trend supportano la copia negli appunti per l'utilizzo in un altro programma.

Per un'analisi più dettagliata delle prestazioni operative a livello di sistema, è possibile creare un'analisi trend. Gli studi dei trend forniscono un potente strumento di gestione per analizzare e confrontare dati operativi attuali e storici. Gli studi dei trend consentono inoltre di identificare potenziali problemi prima che si verifichino, diagnosticare le condizioni di allarme attuali e passate, ottimizzare il consumo energetico e ridurre i costi di manutenzione.

Trend consente di visualizzare più estensioni dei trend in base alla selezione ad hoc di elementi dai risultati di una ricerca globale o dalla struttura di navigazione. Questa funzione fornisce un'altra opzione di trending.