Impostazioni BACnet MS/TP - Johnson Controls - LIT-12013890 - JC-TMR2400-x - SE-CEG1001-x - Network gateway - CEG Panel - Connected Equipment Gateway CEG1001 - TMR2400

Manuale utente CEG e TMR

Brand
Johnson Controls
Product name
CEG Panel
Connected Equipment Gateway CEG1001
TMR2400
Document type
User Guide
Document number
LIT-12013890
Revision date
2022-08-11
Product status
Active
Language
Italiano

Quando si inserisce il CEG in una rete esistente, devono essere impostati i parametri BACnet MS/TP seguenti. Tutti i parametri elencati nella tabella seguente possono essere impostati nell’interfaccia utente del CEG nel menu Settings > BACnet Settings (Impostazioni > Impostazioni BACnet).

Tabella 1. Impostazioni BACnet MS/TP
Parametro Impostazione
Device Object Identifier (Identificatore oggetto dispositivo) Identifica il CEG su una rete BACnet e deve essere univoco nella rete. Il CEG cerca di generare un valore univoco, ma ciò non garantisce che lo sia. Se non lo è, regolare il valore manualmente.

Regolabile: da 0 a 4194302

Network Number (Numero rete) Imposta l'indirizzo di routing per dispositivi sotto il CEG. Se si effettua il collegamento a una rete BAS esistente, impostare il numero di rete come quello del BAS. Se non si effettua il collegamento a una rete BAS esistente, mantenere il valore predefinito per il numero di rete.

Regolabile: da 1 a 65534

Baud Rate (Velocità di trasmissione) È la velocità di comunicazione della rete BACnet MS/TP. Impostare la velocità di trasmissione allo stesso valore degli altri controllori nella rete. Se non esiste alcuna rete, impostare la velocità di trasmissione dei controllori manualmente. La velocità di trasmissione raccomandata è di 38,4 kbps.

Opzioni enum disponibili: 1,2 kbps, 9,6 kbps, 19,2 kbps, 38,4 kbps e 76,8 kbps

Max Master (Master max.) È il numero di nodo MS/TP master più alto utilizzato nel BAS. Impostare il master max. allo stesso valore del BAS per prestazioni di rete ottimali. Se non esiste un BAS, impostare questo valore sull’indirizzo MAC più alto presente nella rete MS/TP per ottenere prestazioni ottimali. Inoltre, l’indirizzo MAC del CEG e del TMR deve essere inferiore al master max. del BAS. Se si usa il wireless, il master max. del BAS deve essere impostato su 127, o sull’indirizzo MAC più alto in uso da un TMR.

Regolabile: da 4 a 127

Max Info Frames (Frame di informazioni max.) Consente la trasmissione di pacchetti di frame MS/TP. Impostare il valore di frame di informazioni max. sullo stesso valore del BAS, se è presente un BAS nella rete. Se non è presente un BAS, lasciarlo al valore predefinito, che è 50.

Regolabile: da 1 a 255