Procedura
- Accedere all'interfaccia utente del Gateway Modbus.
- Per creare un'integrazione Modbus TCP, selezionare il dispositivo Gateway e fare clic sull'icona più nella parte superiore sinistra della struttura di navigazione.
- Da Tipo generale selezionare Integrazione. Da Seleziona selezionare Integrazione VND. Fornire all'integrazione un nome. Fare clic su AVANTI.
- Vai a Hardware . Modifica DLL fornitore a libModbusDriver.so.signed. Modifica Riferimento fornitore a TCP.
- Fare clic su . La nuova integrazione Modbus viene creata sotto la struttura di navigazione.
- Aprire la nuova integrazione Modbus e fare clic sul pulsante Hardware .
-
Controllare che la Vendor configuration Data ha la seguente configurazione:
Tabella 1. Dati di configurazione del Vendor TCP Modbus Numero Valore articolo Descrizione 1 NON IN USO La comunicazione Modbus TCP non utilizza questi parametri. 2 NON IN USO 3 NON IN USO 4 NON IN USO 5 NON IN USO 6 NON IN USO 7 N = Diagnostica (Y, N o A) Il parametro diagnostico DIAGNOSTICA abilita o disabilita la diagnostica.
Y = abilita la diagnostica standard
A = abilita la diagnostica avanzata, compresa la descrizione dettagliata dell'errore
N = disabilita la diagnostica
8 0 = DIAG DEST Rappresenta la destinazione di diagnostica alla quale vengono inviati i dettagli di diagnostica quando il parametro 7 è impostato su Y oppure A.
0 = Non è stata definita alcuna destinazione.
È supportata solo la destinazione Ethernet.
Il formato è < Indirizzo IP4 >: < numero di porta > dove < Indirizzo IP4 > è l'indirizzo del PC con lo strumento a riga di comando VPDDiagConsole.< numero di porta > è la porta definita nello strumento a riga di comando VPDDiagConsole.
Esempio: 10.191.168.50: 13 0
9 ACQUISIZIONE PER FILE DISABLED Questo parametro non è supportato. 10 Y = POLLING PERMANENTE (Y O N) Rappresenta la strategia di polling. Se è impostato su Y, i punti vengono sempre eseguiti dal driver. Se è impostato su N, i punti polling solo se richiesti. Questo parametro è utilizzato per migliorare le prestazioni di comunicazione. Se il parametro è impostato su N, è necessario inserire un intervallo di tempo nella Tempo di scadenza stato temporaneo Stato . Il campo Tempo di scadenza stato temporaneo specifica il tempo dopo il quale viene dichiarata l'assenza di polling su un punto. Questo valore deve essere maggiore di qualsiasi altro tempo impostato per i processi o i trend. Se ad esempio l'intervallo di campionamento di un trend è impostato a 600 secondi, il valore di Tempo di scadenza stato temporaneo potrà essere di 1000 secondi.
Se il parametro è impostato su Y, non è necessario specificare il Tempo di scadenza stato temporaneo.
11 N = OFFLINE ENHANCED (Y O N) Rappresenta la strategia di gestione offline. Se è impostato su Y, un dispositivo che non risponde a un messaggio Modbus viene dichiarato offline e nessun altro messaggio viene inviato a quel dispositivo fino al ciclo di polling successivo. Quando un dispositivo è offline, viene inviato un singolo messaggio per il numero di tentativi configurato. Se è impostato su N, tutti i messaggi Modbus vengono inviati al dispositivo per il numero di tentativi configurato, anche se non risponde. - Accedere a SCT.
-
Fare clic su Oggetto > Nuovo archivio. Digitare un nome. Per eseguire il caricamento del sito, inserire il nome host del Gateway nella sezione Riferimento site Director .
Nota: Il nome host predefinito è composta dalle lettere SNE più Indirizzo MAC. Se si è modificato il nome predefinito, è possibile trovare il nome host aggiornato nella sezione Nome Computer nell'attributo Dettaglio . Immettere questo nome nella finestra di dialogo Riferimento Site Director .
- Inserire l'indirizzo IP nel menu IP Site Director .
- Inserire nome utente e password per il dispositivo. Fare clic su Verifica Login. Dopo il ID di login OK compare un messaggio facendo clic su Crea. Al termine del caricamento del sito, appare il dispositivo Gateway nell'albero di navigazione sulla sinistra.
- Per caricare l'archivio del dispositivo su SCT, evidenziare l'oggetto del dispositivo Gateway nella struttura di navigazione e fare clic su Strumenti > Gestisci archivio. Sotto Digitare, selezionare Caricamento da dispositivo. Sotto Opzioni, selezionare Includi sicurezza. Se il Gateway Modbus è configurato con certificati firmati dal proprio reparto IT, selezionare Includi HTTPS Certificati. Fare clic su Avanti.
- Verificare che il Gateway sia selezionato, quindi fare clic su Avanti.
- Seleziona Caricamento ora nel Pianificazione . Fare clic su Avanti.
- Immettere il nome utente e la password del dispositivo. Fare clic su Verifica Login. Dopo il ID di login OK compare un messaggio facendo clic su Avanti.
- Acceso Ripeti caricamento , fare clic su Avanti. Acceso Riepilogo , fare clic su Finitura.
-
Fare clic su Fine. SCT carica il dispositivo. Ora l'oggetto integrazione Modbus è popolato.
Nota: Se l'integrazione Modbus non compare nella struttura di navigazione, fare clic su Azione > Aggiorna tutte le schede.