Connessioni cablate - Johnson Controls - SE-CEG1001-1 - SE-CEG1001-C - SE-CEG1001-T - SE-CEGWIFI-01 - SE-CEGWIFI-C1 - SE-CEGWIFI-T1 - Network gateway - Connected Equipment Gateway CEG1001

Guida di installazione rapida del CEG

Brand
Johnson Controls
Product name
Connected Equipment Gateway CEG1001
Document type
Quick Start Guide
Part number
24-11460-00042
Document revision
B
Revision date
2022-08-11
Product status
Active
Language
Italiano

Il CEG connette la rete BACnet MS/TP dell’apparecchiatura all’applicazione Web Connected Equipment Portal (CEP) tramite Ethernet, client Wi-Fi o connessione cellulare.

Informazioni su questa attività

Il CEG può supportare fino a otto controllori SC-EQ o controllori BACnet MS/TP. È possibile collegare i controllori al CEG con cavo e in modalità wireless, perché il CEG supporta entrambi i tipi di collegamento simultaneamente. Per collegare i controllori in modalità wireless, collegare il coordinatore TMR al CEG. Un coordinatore TMR supporta fino a quattro controllori wireless. È possibile aggiungere al CEG un coordinatore TMR supplementare per supportare fino a otto controllori in modalità wireless.

Procedura

  1. Collegare il CEG alla rete BACnet MS/TP dell’apparecchiatura.
    1. Per collegare una rete BACnet MS/TP in modalità wireless, collegare il TMR alla porta del connettore a quattro pin o alla porta RJ-12. Impostare i selettori rotanti AREA e PAN OFFSET sul TMR come necessario.
      Nota: Per collegare un secondo TMR, utilizzare la porta libera RJ-12 o del connettore a 4 pin e impostare il selettore AREA su valori diversi in ogni dispositivo.
    2. Per collegare un controllore SC-EQ per l’apparecchiatura York, collegare il cavo RJ-12 fra la porta RJ J1 CS dell’SC-EQ e il connettore RJ-12 a 6 pin del bus FC CEG.
      Importante: Il collegamento del cavo RJ-12 nella porta RJ J2 dell’SC-EQ BAS può esporre al CEG altre apparecchiature nella rete BAS.
    3. Per un collegamento diretto a un bus BACnet MS/TP, collegare RS485 +, -, e COM al connettore bus FC a 4 pin. Non collegare il pin PWR.
    Importante: Se il CEG è alla fine di un segmento bus MS/TP, impostare l’interruttore di fine linea (FC EOL) su ON. Se il CEG non è alla fine di un segmento bus MS/TP, impostare l’interruttore di fine linea (FC EOL) su OFF. Se si usa un cavo schermato, non collegare il filo schermato al CEG. Per effettuare un collegamento “Daisy Chain” del CEG, collegare le schermature con un morsetto o un connettore simile.
  2. Collegarsi a una fonte di Internet.
    1. Per utilizzare il Wi-Fi, inserire l'adattatore Wi-Fi in dotazione con il CEG in una delle porte USB.
    2. Per utilizzare Ethernet, collegarsi alla rete Ethernet dell’edificio secondo le istruzioni del reparto IT dell’edificio o a un modem cellulare.
    Nota: Indipendentemente dalla connessione Internet utilizzata, inserire l’adattatore Wi-Fi nel CEG per accedere all’interfaccia utente locale.
  3. Accendere il CEG.