Ripristino delle impostazioni predefinite di fabbrica - Facility Explorer - LIT-12012284 - Supervisory Device - FX80 Supervisory Controller

Bollettino tecnico di installazione e avvio rapido del Software FX80

Product
Controls > Supervisory Controls > FX80 Supervisory Controller
Document type
Technical Bulletin
Document number
LIT-12012284
Revision date
2024-06-14

Informazioni su questa attività

Ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica restituisce il regolatore allo stato in cui è stato spedito dalla fabbrica

Nota: Recuperando le impostazioni predefinite di fabbrica vengono rimossi tutti i dati della piattaforma e delle stazioni nel regolatore.
Un paio di scenari che possono causare il ripristino delle impostazioni predefinite di fabbrica:
  • Durante la messa in servizio di un nuovo controllore di supervisione FX, si verifica un errore nell'inserimento delle credenziali di decodifica della piattaforma predefinita o della passphrase. Il risultato è che non è possibile mettere in servizio il regolatore. In questo scenario, l'opzione di recupero solo è per ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica.
  • Quando si disattivano un controllore di supervisione FX, la procedura da seguire permette di recuperare le impostazioni predefinite di fabbrica per pulire tutti i dati della piattaforma e delle stazioni del regolatore.
Figura 1. Recuperare i valori predefiniti di fabbrica

Tabella 1. Recuperare i valori predefiniti di fabbrica

Riferimento

Descrizione

1

PROG

USB 2.0 per l'uso con chiavetta USB

2

LAMPEGGIO

Micro-A USB per comunicazioni di debug seriale

3

BACKUP

Interruttore a pulsante per avviare un backup USB o, se conservato durante l'accensione, avvia un'immagine di recupero di fabbrica

4

SHT/DISP

Interruttore da incasso per avviare un arresto controllato

5

BACKUP

LED per indicare i supporti USB presenti o un backup, un ripristino o un'immagine di recupero di fabbrica in corso

Si apre la finestra DEBUG La porta è una porta USB di tipo Micro-A standard per le comunicazioni di debug seriali al regolatore.

Si apre la finestra SHT/DISP avvia un pulsante arresto controllato del regolatore, verificando che tutti i dati delle stazioni siano preservati.

Per ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica:

Procedura

  1. Assicurarsi che l'alimentazione del regolatore sia spenta.
  2. Tenere il Backup per almeno cinque secondi quando si preme il regolatore.

    Il LED di Backup lampeggia a velocità media (100 mS su, 100 mS off).

  3. Rilascia il Backup .

    Se si tiene il pulsante per almeno cinque secondi con nessuna chiavetta USB nella porta USB, dopo 10 secondi, il processo di avvio passa automaticamente alla modalità di ripristino. All'avvio della modalità di ripristino, il processo di avvio sovrascrive il regolatore con un'immagine predefinita di fabbrica. Durante questo processo, il LED di Backup lampeggia a velocità lenta (un secondo on, poi una seconda disattivazione).

    Importante: Una volta in modalità di ripristino (il LED di Backup lampeggia in modalità di lavoro schema, 1 s On/1s Off o lampeggio lento), non interrompere il processo. Lasciare che il recupero sia completo o che il regolatore possa rimanere in stato inutilizzabile.
  4. Quando il LED di Backup smette di lampeggiare, ruotare l'alimentazione del regolatore e rieseguire nuovamente l'operazione.