Involucro di sistema - Facility Explorer - LIT-12012284 - Supervisory Device - FX80 Supervisory Controller

Bollettino tecnico di installazione e avvio rapido del Software FX80

Product
Controls > Supervisory Controls > FX80 Supervisory Controller
Document type
Technical Bulletin
Document number
LIT-12012284
Revision date
2024-06-14

Un controllore di supervisione FX ha un involucro del sistema, che fornisce un accesso a basso livello a alcune impostazioni della piattaforma di base. Utilizzo di una modalità di alimentazione speciale e di una connessione seriale tramite una USB-to-Miè possibile accedere a questo shell di sistema con un cavo USB collegato alla porta di Debug del controllore di supervisione FX. L'involucro del sistema è disponibile anche utilizzando SSH (che fornisce l'attivazione dell'SSH nel controllore di supervisione FX).

L'uso tipico dell'involucro del sistema è per la risoluzione dei problemi. Tuttavia, nel caso di una configurazione dell'indirizzo IP, è possibile utilizzare la shell del sistema seriale per riottenere l'accesso all'unità.

Nota: Inoltre, a seconda delle preferenze, è possibile utilizzare l'involucro del sistema per impostare un indirizzo IP del controllore di supervisione FX, in alternativa alla riconfigurazione dell'indirizzo IP di un computer in Windows (per un collegamento iniziale a un nuovo controllore di supervisione FX). Questo è il primo passo, è possibile connettersi normalmente (Ethernet/IP) ed eseguire tutte le altre configurazioni software e piattaforma del Niagara del software FX Workbench e della Procedura guidata per la messa in servizio.

Modalità del sistema del controllore di supervisione FX

Per mettere il controllore di supervisione FX nella modalità shell del sistema di debugging, collegare l'USB-to-Micavo USB. Questa azione rende l'involucro del sistema disponibile nella porta di Debug del controllore di supervisione FX, con un valore seriale predefinito: 115200, 8, N, 1.

Utilizzando un programma di emulazione terminale come PuTTY, è possibile accedere con le credenziali della piattaforma e accedere al menu shell del sistema. Dopo aver modificato i parametri di indirizzo IP della piattaforma, è necessario riavviare il regolatore e rimuovere il cavo USB. Il controllore di supervisione FX si riavvia utilizzando i parametri di indirizzo IP modificato.

Oltre all'accesso fisico al controllore di supervisione FX, è necessario quanto segue:
  • una porta USB funzionante sul computer
  • Software del computer VCOM o simile (come PuTTY) che abilita la porta USB per emulare una porta seriale
  • un cavo per collegare la porta USB del computer/s alla porta di Debug del controllore di supervisione FX