Effettuazione delle regolazioni dell'amministrazione della piattaforma - Facility Explorer - LIT-12012284 - Supervisory Device - FX80 Supervisory Controller

Bollettino tecnico di installazione e avvio rapido del Software FX80

Product
Controls > Supervisory Controls > FX80 Supervisory Controller
Document type
Technical Bulletin
Document number
LIT-12012284
Revision date
2024-06-14

Informazioni su questa attività

Si utilizza la procedura guidata Commissioning Wizard per eseguire la configurazione più necessaria per una nuova piattaforma del controllore di supervisione FX. Tuttavia, potrebbe essere consigliabile rivedere (e facoltativamente,) gli elementi in una connessione alla piattaforma per ogni controllore di supervisione FX, utilizzando la vista Administration .

Come mostrato nella figura seguente, la vista Amministrazione piattaforma è una delle diverse viste per qualsiasi piattaforma. Questa vista fornisce un riepilogo del testo della configurazione del software corrente del controllore di supervisione FX, compreso il numero di modello, il livello del sistema operativo, la versione Java Virtual Machine (JVM), i moduli installati, le lexicone, le licenze, i certificati e così via.

Figura 1. Viste di amministrazione della piattaforma

In questa vista sono presenti comandi e finestre di dialogo correlate in cui è possibile:
  • Impostare la data e l'ora nel controllore di supervisione FX.
  • Modificare o disattivare la porta HTTP utilizzata dal controllore di supervisione FX per il decoon della piattaforma (server piattaforma). La porta predefinita è 3011.
  • Modifica delle impostazioni TLS (Transport Layer Security) utilizzate dal controllore di supervisione FX per la sicurezza sicura piattaforma ssl accesso, compreso lo stato configurato, la porta sdoppiata della piattaforma ( HTTPS Porta), certificate Key infrastruttura (PKI) e protocollo TLS. La porta predefinita è 5011.
    Nota: In FX Supervisory Software 14. x, SSL è sempre implementato utilizzando il protocollo TLS (Transport Layer Security).
  • Abilita o disabilita l'accesso del protocollo SFTP (Secure File Transfer Protocol) e del Secure Shell (SSH) al controllore di supervisione FX. Per impostazione predefinita, questo accesso è disabilitato, dove entrambi i protocolli utilizzano la porta TCP 22.
    Nota: Sebbene SFTP e SSH siano più sicuri dell'FTP e dell'accesso Telnet, l'abilitazione di ancora pone i rischi per la sicurezza. Si consiglia vivamente di mantenere l'accesso disabilitato. Al termine di qualsiasi utilizzo, questo accesso deve essere disabilitato.
  • Visualizza l'uscita dadeon e cambia i livelli di registrazione.
  • Abilitare l'accesso al debug per l'accesso al browser temporaneo agli strumenti diagnostici del daunon della piattaforma.
  • Eseguire altre attività della piattaforma inizialmente con la procedura guidata Commissioning Wizard (Messa in servizio), per modificare gli utenti admin della piattaforma (account utente), configurare profili runtime e così via.

Procedura

  1. Utilizzando il Workbench FX, aprire una connessione alla piattaforma al controllore di supervisione FX. Utilizzare le credenziali di piattaforma specificate quando si crea un utente della piattaforma durante la messa in servizio del controllore di supervisione FX.
  2. Nella vista della piattaforma del controllore di supervisione FX nell'albero del browser, fare doppio clic Amministrazione della piattaforma.
  3. Nella vista Amministrazione della piattaforma, fare clic su una qualsiasi delle seguenti operazioni per rivedere o modificare:
    Tabella 1. Proprietà di amministrazione della piattaforma

    Campo

    Descrizione

    Visualizza dettagli

    Fornisce un riepilogo della piattaforma che è possibile copiare negli appunti Windows.

    Account utente

    Permette di aggiungere, eliminare o gestire gli utenti della piattaforma (inizialmente eseguito come passaggio nella procedura guidata di messa in servizio).

    Passphrase del sistema

    Consente di modificare la passphrase del sistema utilizzata per crittografare informazioni sensibili sul file system della piattaforma.

    Modifica porta HTTP

    Consente di modificare la porta HTTP per il don della piattaforma del controllore di supervisione FX dalla porta 3011 ad un'altra porta.

    Modifica impostazioni TLS

    Permette di specificare le impostazioni SSL della piattaforma, compresa l'abilitazione e la disabilitazione, la porta, il certificato PKI per autenticare il protocollo da utilizzare e sicuro.

    Data/Ora di modifica

    Consente di modificare la data, l'ora e il fuso orario del controllore di supervisione FX (eseguito inizialmente come passaggio nella procedura guidata di messa in servizio).

    Opzioni avanzate

    Consente di abilitare o disabilitare le seguenti opzioni di piattaforma avanzata:
    • SFTP/SSH abilitato— Consente di abilitare o disabilitare l'accesso SSTTP e SSH al controllore di supervisione FX. È inoltre possibile modificare il numero di porta predefinito che questi protocolli utilizzano e condividono.
    • Demon Debug Abilitato— Consente di abilitare temporaneamente gli strumenti di debugging basati su browser. Questa opzione si spegne automaticamente al riavvio del sistema.

    Modifica impostazioni uscita

    Consente di modificare il livello di registro dei diversi processi che possono apparire nel dadeon della piattaforma.

    Visualizza Debug

    Permette di rispettare i messaggi di debugging dal deimposta piattaforma, in tempo reale. Include anche la capacità di mettere in pausa o caricare.

    Visualizzazione del registro di sistema

    Permette di visualizzare i registri di sistema per la piattaforma.

    Configura profili Runtime

    Consente di modificare i tipi di profili runtime per i moduli software installati sul controllore di supervisione FX (inizialmente eseguito nella procedura guidata di messa in servizio).

    Configurazione della memoria NRE

    Permette di configurare le dimensioni dell'assegnazione della memoria di questa piattaforma Niaga Runtime Environment.

    Backup

    Permette di eseguire un backup completo di tutte le configurazioni sulla piattaforma host connessa. Questo backup include tutti i file delle stazioni, più altre configurazioni (in genere non è necessario per qualsiasi controllore di supervisione FX già avviato).

    Messa in servizio

    Consente di riavviare la procedura guidata di messa in servizio (usato in precedenza nella messa in servizio iniziale del controllore di supervisione FX).

    Riavvio

    Consente di riavviare la piattaforma del controllore di supervisione FX, che riavvia tutti i software compresi il sistema operativo e la Java Virtual Machine (JVM), quindi il deset della piattaforma, quindi (se configurato nel Application Director [Stazione Director]), la stazione installata. Facendo clic su questo pulsante viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma.

    Se si riavvia, la connessione alla piattaforma viene persa in genere e in genere richiede alcuni minuti fino al controllore di supervisione FX.