Preparazione del ricommissioning del controllore di supervisione FX - Facility Explorer - LIT-12012284 - Supervisory Device - FX80 Supervisory Controller

Bollettino tecnico di installazione e avvio rapido del Software FX80

Product
Controls > Supervisory Controls > FX80 Supervisory Controller
Document type
Technical Bulletin
Document number
LIT-12012284
Revision date
2024-06-14

Informazioni su questa attività

Il controllore di supervisione FX80 completamente commissionata e con licenza. Non è necessario eseguire il processo di messa in servizio, ma questo processo è disponibile come opzione. È inoltre possibile utilizzare il processo di messa in servizio come modo alternativo per modificare le credenziali predefinite della piattaforma e della passphrase.

Procedura

  1. Installare l'ultima versione di FX sul computer, inclusa la licenza permanente.
    Notes: In genere, sul dispositivo è già presente i file di licenza per il controllore di supervisione FX80.
  2. Collegare una estremità di un cavo di patch per il doppino intrecciato di categoria NTP (UTP) di categoria standard al connettore Ethernet RJ-45 per LAN1 (etichettato PRI) sul controllore di supervisione FX.
  3. Collegare l'altra estremità del cavo patch a una porta di rete o direttamente a un hub Ethernet.
  4. Accendere il controllore di supervisione FX.
  5. Registrare le impostazioni IP correnti del computer e quindi riassegnare l'indirizzo IP del computer alla sua scheda di interfaccia di rete Ethernet (NIC).
    Come alternativa ai riassegnazione dell'indirizzo IP del computer, è possibile eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Ottenere una USB-to-Etadattatore di rete Enet (seconda scheda di interfaccia di rete, o NIC), e utilizzarlo con un cavo crossover Ethernet per mettere in servizio controllori di supervisione FX. In questo caso, configurare la seconda NIC per utilizzare le impostazioni nel resto di questo passaggio.
    • Utilizzare una connessione seriale a shell di shell al controllore di supervisione FX per riassegnare le impostazioni dell'indirizzo IP di fabbrica. Dopo aver effettuato questa modifica e riavviare il controllore di supervisione FX, è possibile continuare la messa in servizio mediante FX Workbench. Questa azione richiede USB-to-Micavo adattatore USB, driver Porta COM virtuale (VCP) e una speciale modalità di risparmio energetico per i controllori di supervisione FX.

      I driver VCP causano che un dispositivo USB appaia come porta COM aggiuntiva disponibile sul computer. Utilizzando il software di descrizione dei terminali, come PuTTY o Clear terminal, il computer può accedere al dispositivo USB nello stesso modo in cui si accede a una porta COM standard. Per maggiori informazioni, vedere Involucro di sistema.

    Per questa connessione iniziale a un controllore di supervisione FX fornito in fabbrica, configurare la NIC del computer per utilizzare un indirizzo IP nella stessa sottorete del controllore di supervisione FX, nonché una maschera di sottorete corrispondente.

    Impostare l'indirizzo IP nel range (Intervallo): 192.168.1.1 a 192.168.1.254 (ad eccezione di 192.168.1.149, che è l'indirizzo IP predefinito per l'FX80).

    con una maschera di sottorete di: 255.255.255.0

  6. Sul computer, avviare il Workbench FX. La struttura di navigazione dovrebbe apparire sul lato sinistro della schermata. In caso contrario, dalla barra dei menu selezionare Finestra > Barre laterale > Navigazione.