Selezione di un database di stazione da installare - Facility Explorer - LIT-12012284 - Supervisory Device - FX80 Supervisory Controller

Bollettino tecnico di installazione e avvio rapido del Software FX80

Product
Controls > Supervisory Controls > FX80 Supervisory Controller
Document type
Technical Bulletin
Document number
LIT-12012284
Revision date
2024-06-14

Informazioni su questa attività

Se è pronto per l'installazione nel controllore di supervisione FX, è possibile specificarlo in questo passaggio nella procedura guidata.

Figura 1. Installazione della stazione

Procedura

  1. Nella casella Stazione, selezionare il nome del database della stazione sul computer.
  2. Se si desidera, inserire un nome di nuova stazione. Altrimenti, non cambiarlo.
  3. Se necessario, inserire una passphrase. Se la passphrase per la copia locale della stazione è diversa dalla passphrase dell'host remoto, viene richiesto di inserire la passphrase della copia locale. Se le password corrispondono, non viene richiesto di inserire uno.
  4. Se si desidera, selezionare una o entrambe le caselle di controllo seguenti. Quando si mette in servizio i controllori di supervisione FX, si consiglia di selezionare entrambe le caselle di controllo):
    • INIZIARE DOPO INSTALL: Iniziare la stazione immediatamente dopo la sua copia.

      Quando si seleziona questa casella di controllo, la stazione viene riavviata alla fine della messa in servizio, anche se non si riavvia il controllore di supervisione FX.

    • AUTO-Start: Avvia la stazione ogni volta che si avvia il deset della piattaforma.

      Quando si seleziona questa casella di controllo, la stazione si avvia ogni volta che il controllore di supervisione FX viene riavviato.

      Nota: In alcuni scenari, potrebbe essere consigliabile cancellare entrambe le opzioni di inizio quando si installa una stazione, specialmente se il commissioning termina con il riavvio. Quindi, i moduli software richiesti dalla stazione vengono installati (insieme a tutti i file della stazione), ma la stazione rimane inattivo.

      In questo caso, per avviare la stazione, è necessario riaprire una connessione alla piattaforma al controllore di supervisione FX dopo il riavvio, a partire dalla stazione di inattività ora dalla vista Application Director. Questo processo permette di vedere tutti i messaggi di uscita standard dalla stazione, poiché le transizioni da inattivo a a partire da a avviato.

      Nel Application Director, assicurarsi di abilitare AUTO-START nella stazione selezionata. Altrimenti, lo stato rimane attivo inattivo dopo il riavvio del controller successivo.

  5. Fare clic su Avanti. Viene visualizzata una finestra di dialogo che chiede ai file delle stazioni di copiare i file.
    Figura 2. File della stazione da copiare

  6. Selezionare uno dei seguenti:
    • Copia file dalle directory selezionate (consigliate)

      Permette di specificare quali sottocartelle nella stazione locale che vengono copiate. Questa azione produce una albero dopo aver fatto clic su Avanti.

    • Copia solo la configur.bog file del database di stazione

      Copia solo la configurazione della stazione (componenti) e non le cartelle e i file di supporto (ad esempio, file PX e file HTML).

  7. Fare clic su Avanti. Viene visualizzata una schermata che chiede di selezionare le sottocartelle.
  8. Selezionare la sottocartella sotto la stazione locale da copiare. Espandere le cartelle secondo necessità. Per impostazione predefinita, le directory vengono selezionate per essere copiate sulla stazione. I directory che non sono selezionati non sono più necessari. In genere, si lascia selezionate tutte le directory.
  9. Fare clic su Avanti.