Archiviazione sicura e scheda SD - Facility Explorer - LIT-12012284 - Supervisory Device - FX80 Supervisory Controller

Bollettino tecnico di installazione e avvio rapido del Software FX80

Product
Controls > Supervisory Controls > FX80 Supervisory Controller
Document type
Technical Bulletin
Document number
LIT-12012284
Revision date
2024-06-14

Su un regolatore FX80, la scheda SD è il supporto primario di archiviazione per tutti i dati e la configurazione relativi all'installazione del Software di supervisione FX. Poiché la scheda SD può essere facilmente rimossa e i dati duplicati, i dati sensibili vengono crittografati quando vengono archiviati nella scheda. I file sono memorizzati in formato crittografato, ma decodificato come accesso.

I dati sensibili includono quanto segue:
  • credenziali per l'accesso a una rete Wi-Fi
  • Materiale chiave del Software di supervisione FX
  • file chiave privati
  • credenziali dell'account del sistema operativo

Il sistema è progettato in modo da proteggere questi dati, mentre lo permette di spostare una scheda SD da un'unità che ha subito un guasto hardware a una nuova unità con lavoro minimo.

Per esempio, la scheda SD viene inserita nell'unità di ricambio e contiene la passphrase del sistema per l'unità originale, che non corrisponde a quella dell'unità sostitutiva. Di conseguenza, la sequenza di avvio non riesce a causa della mancata corrispondenza della passphrase (indicata da Stat LED lampeggiante con un ciclo di funzionamento del 50% con un ciclo di funzionamento di1 secondo).

Viene chiesto di inserire la passphrase del sistema (per l'unità originale, che viene memorizzata sulla scheda SD) utilizzando la connessione seriale. È necessario autenticare prima le credenziali della piattaforma prima di poter aggiornare la password del sistema.

Nota: Se si intende preconfigurare (utilizzando una connessione seriale) l'unità FX80 sostitutiva con una passphrase di sistema corrispondente a quella memorizzata sulla scheda SD (scambiata l'altra unità), il processo di messa in servizio non richiede una passphrase perché rileva una corrispondenza passphrase.